Pagine

venerdì 7 agosto 2009

180 milioni per salvaguardare la Valle del Po


Alessandria - Quattro regioni (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto), sei Ministeri, l’Autorità di bacino del fiume Po e la Consulta delle Province del Po si sono consorziate per un protocollo d’intesa volto a tutelare il fiume più emblematico della penisola italiana. La Giunta regionale, su proposta della presidente Mercedes Bresso e degli assessori alla Pianificazione territoriale, Sergio Conti, alle Opere pubbliche e alla difesa del suolo, Daniele Borioli, all’Ambiente, Nicola de Ruggiero, ha approvato il protocollo d’intesa relativo al Progetto strategico speciale Valle del Po.

La firma del protocollo avrà una forte ricaduta nell'alessandrino, per il tratto percorso dal fiume Po, e rientrerà in un quadro di operazioni sinergiche e concordate tra i firmatari.
Il progetto è finanziato per 180 milioni nell’ambito del Fondo per le aree sottoutilizzate (FAS) per le Regioni del Centro-Nord, in attuazione del Quadro strategico nazionale per le politiche di sviluppo e coesione 2007-2013.

...

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento