Pagine

sabato 8 agosto 2009

Esodo, Passante Mestre in crisi


Coda di 11 km, chiusura verso Trieste

Anche la seconda ondata dell'esodo di agosto ha messo in crisi il Passante di Mestre. Poco prima delle 6 del mattino, con una coda di circa 11 km, il Passante è stato chiuso in direzione Trieste e il traffico, in base al piano d'emergenza messo a punto nei giorni scorsi, deviato lungo la A57 Tangenziale di Mestre. Code anche sulla A4 in uscita a Monfalcone-Lisert. Disagi e rallentamenti anche in A14 verso la riviera adriatica.

Ha funzionato il piano di gestione dell'emergenza della variante A4 di Mestre. Come stabilito dal piano d'emergenza che non prevede stop di oltre un'ora, è stato riaperto il Passante. Traffico comunque ancora difficile. Sempre sul Passante e sugli altri tratti autostradali del nodo di Mestre sono pronti ad entrare in azione, con 20mila bottigliette d'acqua, i volontari della Protezione civile che però, non sono stati per ora chiamati ad intervenire. Il cielo sul Veneto è parzialmente nuvoloso e la temperatura non particolarmente elevata.

E una coda di auto di nove chilometri si è formata infatti all'uscita dell'autostrada A4 Venezia-Trieste alla barriera di Trieste Lisert in direzione dell'Istria e della Dalmazia. La coda - si è saputo dal Coa (Centro Operativo Autostradale) di Palmanova (Udine) della Polizia Stradale - arriva fino allo svincolo di Redipuglia (Gorizia), dove la stessa Polizia Stradale consiglia di uscire. Su tutta l'autostrada il traffico è molto intenso.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento