Pagine

mercoledì 9 settembre 2009

Violenza sulle donne, il ministro Carfagna: "Nel mondo 140 milioni di vittime"

Attiviste da 25 paesi, tanti i temi sul tavolo. Intervento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che inivita a guardare ai principi della Costituzione: "Lotta contro ogni sopruso"

Conferenza internazionale sulla violenza sulle donne, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il ministro alle Pari opportunità Mara Carfagna (foto Ansa, Mario De Renzis) Roma, 9 settembre 2009 - Sono più di 140 milioni le donne vittime di violenze di ogni tipo, un dato "sempre in crescita in Europa a causa dell’immigrazione". Lo ha detto il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna parlando alla Conferenza internazionale sulla violenza contro le donne.

Molti sono i tipi di sopruso che le donne subiscono in tutto il mondo: dalla violenza in famiglia "dove si consumano la maggior parte degli orrori, i cosiddetti reati d’onore, con 50mila donne uccise o suicide all’anno", alle molestie, gli stupri, "alla mercificazione del corpo della donna con la tratta delle schiave usate a scopo sessuale, dall’aborto selettivo all’acidificazione, alle mutilazioni genitali femminili".

...

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento