Pagine

martedì 16 febbraio 2010

Piller Cottrer d'argento ''Sapevo che era la mia gara''

FONDO

Terza medaglia per l'Italia dopo i bronzi di Pittin e Zoeggeler. Il 36enne di Pieve di Cadore terzo nella 15 km a tecnica libera, battuto solo dallo svizzero Cologna, bronzo al ceco Bauer. ''Sono come un vino rosso, più invecchio e più divento buono''
Piller Cottrer d'argento  ''Sapevo che era la mia gara''

Pietro Piller Cottrer festeggia sul podio


VANCOUVER - Prima medaglia d'argento per l'Italia alle Olimpiadi di Vancouver 2010. L'ha conquistata Pietro Piller Cottrer nella 15 km a tecnica libera di sci di fondo. L'oro è andato al 24enne svizzero Dario Cologna (33'36''0), il bronzo al ceco Lukas Bauer. "Quello che mi inorgoglisce è che nonostante i miei 35 anni riesco ancora a concentrarmi su un obiettivo e centrarlo", ha commentato l'azzurro. "Dedico questa vittoria a tutti i miei tifosi, che è una lista lunghissima, a mia moglie Francesca, ai miei figli Fabio e Marta". Quanto alle sensazioni della vigilia, Piller Cottrer confessa di esser sempre stato molto sicuro: "Sì, me lo aspettavo. Sapevo che questa era la mia gara. Durante la stagione non mi sono mai preoccupato per i piazzamenti in undicesima, dodicesima posizione. Ero comunque sempre a 10 secondi. Sapevo che per Vancouver sarei stato pronto, e non ho mai avuto tentennamenti. E' stata una giornata fantastica sin dai primi metri, qui lo stile di sciata ha fatto la differenza. Sono anni che ci lavoro. Essere battuto da uno come Cologna non è una sconfitta. Sì, sono come un vino rosso, più invecchio e più divento buono. Diciamo un Amarone...".

...

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento