Pagine

domenica 21 novembre 2010

Facebook tocca quota 25% fa un quarto del traffico USA

Ogni quattro pagine web visitate negli Stati Uniti, una è del social network di Mark Zuckerberg. Che raggiunge il 10% del conto mondiale delle navigazioni web e sorpassa Google del 3%. E non accenna a rallentare la crescita di TIZIANO TONIUTTI

LA SOLITUDINE dei numeri dei primi in classifica è indiscutibile. Facebook è il sito più cliccato al momento negli Stati Uniti e l'eclatante sorpasso su Google di qualche tempo fa è ormai acquisito come dato di fatto. Certo il web non finisce a casa Zuckerberg ma al momento il più giovane miliardario del mondo può godersi il panorama dalla vetta.

Le cifre. Il social network in blu è popolarissimo, anche in Italia. Qualche concorrente ha dovuto chinare la testa, come Myspace che ha da poco abilitato la funzione "Facebook connect", per far accedere gli utenti con le credenziali dell'altra rete sociale 1. Un quarto del traffico web negli Usa al momento appartiene alla grande F e il 25% oltreoceano si può rapportare al 10% del traffico mondiale. Cliccare "mi piace" sui contenuti condivisi dagli altri è ormai quasi una disciplina olimpionica e il campione al momento sono i navigatori web statunitensi. 


Continua a leggere

 

 

Nessun commento:

Posta un commento