Pagine

venerdì 28 gennaio 2011

Ruby: a breve richiesta processo per premier

Anm: pm aggrediti da chi rifiuta legge. Berlusconi ai ministri: non siamo in stato polizia

MILANO - I pm di Milano che indagano sul caso Ruby formuleranno a breve, gia' nei prossimi giorni, la richiesta di processo con rito immediato per Silvio Berlusconi. E' quanto si apprende da fonti a palazzo di giustizia.
ANM, PM AGGREDITI DA CHI RIFIUTA LEGGE - ''Non c'e' uno scontro istituzionale. C'e' un'aggressione alla magistratura da parte di chi rifiuta il principio di uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge''. Lo ha detto il segretario dell'Anm Giuseppe Cascini rispondendo ad una domanda dei giornalisti sulle polemiche legate all'inchiesta dei pm di Milano che ha coinvolto Silvio Berlusconi.

''Noi non siamo in guerra con nessuno, ma applichiamo la legge - ha detto Cascini - e chi non vuole che questo principio valga per tutti ci aggredisce''. Secondo Cascini l'aggressione viene ''dalla politica e da alcuni organi di informazione nei confronti di singoli magistrati''. Il rappresentate della Anm ha fatto esplicito riferimento al Pm di Milano Ilda Boccassini ''nei cui confronti c'e' stata la pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento disciplinare vecchio di trent'anni''. Si tratta di ''una barbarie inaccettabile, che respingiamo con forze con fermezza''. Cascini ha assicurato che ''la magistratura continuera' a svolgere il suo lavoro con serenita', nel pieno rispetto delle regole e in applicazione del principio dell'obbligatorieta' dell'azione penale. Certo - ha aggiunto - aggressioni e campagne denigratorie di questo tipo fanno tremare le vene ai polsi di chiunque''.

Continua a leggere

 

Nessun commento:

Posta un commento