Pagine

mercoledì 4 maggio 2011

Bin Laden, verso pubblicazione foto I taliban: "Nessuna prova che sia morto"

La Casa Bianca orientata a diffondere le ultime immagini del leader di Al Qaeda: si tratterebbe di tre set che documentano il blitz, il trasferimento del cadavere e il funerale. L'obiettivo è mettere a tacere le teorie del complotto che circolano tra gli estremisti islamici. Ma il rischio è urtare la sensibilità dei musulmani: "Sono immagini agghiaccianti" dal nostro inviato ANGELO AQUARO

 

NEW YORK - Gli Stati Uniti posseggono ben "tre set di fotografie" dell'uccisione di Osama Bin Laden. La rivelazione è l'ultimo colpo di scena nel giallo sulla ricostruzione degli ultimi minuti dell'uomo più pericoloso del mondo: un successo di immagine per la Casa Bianca intorno al quale però rischia di addensarsi troppo mistero.

Il primo gruppo di foto è stato scattato durante il raid che ha portato alla morte del capo di Al Qaeda 1 nel compound di Abbottabad, Pakistan. Il secondo sarebbe stato fatto nell'hangar dove il corpo del leader terrorista è stato trasferito dopo il blitz. E infine ci sarebbe un terzo e ultimo gruppo di fotografie che raccontano il funerale tenuto in mare sulla portaerei Carl Vinson. L'ultimo "set" sarebbe accompagnato anche da un video. E tutto questo materiale potrebbe essere reso pubblico a breve: a brevissimo.

Continua qui

 

CASA BIANCA: OSAMA UCCISO, ERA DISARMATO 

 

Nessun commento:

Posta un commento