Pagine

domenica 8 maggio 2011

Nomine e fiducia, Bossi ci ripensa "Chiedo scusa a Napolitano, ha ragione lui"

I presidenti di Camera e Senato: "Le capigruppo saranno convocate alla ripresa dell'attività parlamentare". Bersani: "Il presidente della Repubblica ha chiarito un punto che mi pare evidente, questa è un'altra maggioranza rispetto a quella uscita dalle elezioni". Calderoli: "Nessun timore sulla fiducia"

 

ROMA - "I presidenti del Senato della Repubblica, Renato Schifani, e della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, a seguito della nota diramata nella giornata di ieri dalla Presidenza della Repubblica 1 successivamente alla firma dei decreti di nomina dei nuovi sottosegretari di Stato 2, si riservano di procedere alla convocazione delle rispettive conferenze dei Capigruppo alla immediata ripresa dell'attività parlamentare". E' quanto si legge in una nota congiunta dei presidenti delle Camere.


Ma a suonare in netta controtendenza con le reazioni, stizzite, 3 del Pdl, è la correzione di rotta della Lega. "Devo chiedere scusa al presidente Napolitano sulla faccenda dei sottosegretari, perchè ha ragione" dice Umberto Bossi - Ieri sera ho fatto un ragionamento ma poi, pensadonci qualche ora, devo dire che la questione sollevata dal Presidente ha una sua ragione, visto che ci sono tra i nuovi sottosegretari alcuni che avevano votato contro il Governo". Poco prima era stato il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli a non trovare nulla di strano nella richiesta del Colle: "E' vero che nell'ultimo voto di fiducia quella stessa fiducia non fu votata da due di coloro che sono stati appena nominati sottosegretari". E comunque, aggiunge Bossi "non ci sono problemi di fiducia perchè il governo prenderà un sacco di voti".

 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento