Pagine

lunedì 27 giugno 2011

Afghanistan, bambina vittima dei Talebani Le consegnano bomba, poi la fanno saltare

La piccola, otto anni, stava per consegnare a un veicolo della polizia una borsa di cui non conosceva il contenuto. Da lontano i terroristi hanno fatto detonare l'ordigno.

 

KABUL - Una bambina di otto anni è rimasta uccisa quando gli insorti hanno fatto esplodere la bomba che le avevano consegnato per fargliela portare vicino alle forze di sicurezza afgane, nel sud dell'Afghanistan. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno afgano. "I terroristi hanno fatto portare a una bambina innocente di otto anni una borsa con una bomba per fargliela mettere vicino alle forze di sicurezza afgane. Poi hanno fatto esplodere la bomba uccidendo la piccola. Non ci sono state altre vittime", si legge in una dichiarazione del ministero. E' accaduto ieri nell'area di Waesbala nel distretto di Charchino nel sud del Paese. Sempre ieri, un attacco terroristico contro un ospedale nel centro dell'Afghanistan ha fatto 38 vittime, soprattutto donne, bambini e neonati ricoverati nel reparto maternità.

Lo scorso 20 giugno un'altra bambina-bomba, stavolta in Pakistan, è stata fermata prima riuscire a farsi saltare in aria.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento