Pagine

lunedì 25 luglio 2011

Afghanistan, ucciso soldato italiano Sparatoria a Bala Murghab, due feriti

In uno scontro a fuoco durante un'operazione congiunta con le forze locali nel nord-ovest muore il caporalmaggiore David Tobini, altri due militari feriti: Simone D'Orazio versa in gravi condizioni, colpito al gomito Francesco Arena. Sale a 41 il numero di vittime italiane nell'operazione Isaf. Il cordoglio di Napolitano. La Lega torna a criticare le missioni, Di Pietro ripete la richiesta di ritiro. La Russa: "Non è momento di discutere nostra presenza"

 

KABUL - Un soldato del contingente italiano in Afghanistan è stato ucciso nel corso di uno scontro a fuoco a Bala Murghab. Lo comunica lo Stato maggiore della Difesa. Altri due militari della nostra missione sono rimasti feriti, uno è "in condizioni critiche", ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa.

Il caduto è il primo caporalmaggiore David Tobini, nato a Roma il 23 luglio 1983, in forza al 183 reggimento paracadutisti "Nembo" di Pistoia. In gravi condizioni è Simone D'Orazio, 28 anni, che sta per essere trasportato all'ospedale di Kandahar. Il secondo militare ferito è Francesco Arena, 32 anni, colpito lievemente al gomito destro. I nomi dei feriti e la situazione clinica sono stati diffusi dal comandante della Folgore di Pistoia, il tenente colonnello Maurizio Zanchi. "La salma arriverà mercoledì mattina e probabilmente nella stessa giornata si terranno le esequie a Roma", ha aggiunto il ministro La Russa. 


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento