Pagine

giovedì 22 settembre 2011

Affitti e richieste d’aiuto: famiglie strozzate

Genova - «Io ho lavorato finché ho potuto, e prima si stava meglio. Si riusciva ad arrivare a fine mese. Ora è diventato impossibile e non riusciamo neanche a pagare l’affitto. Dovrò dire al proprietario che non riesco più, e sono 40 anni che abitiamo lì». Parla con calma e rassegnazione il signor Igino, uno dei tanti genovesi che hanno chiesto aiuto al Sicet, il sindacato degli inquilini, e che ha raccontato la sua storia ai microfoni di Radio19, durante la trasmissione News Jockey.
«Io ho una pensione che può anche essere considerata dignitosa - spiega Igino - 1.540 euro al mese. Ma mia moglie non ne ha diritto e ho una figlia disabile civile al 100% e un’altra che riesce a trovare solo contratti a tempo determinato. Così mandare avanti una famiglia di quattro persone diventa impossibile e con 420euro di affitto più l’amministrazione, le bollette, i farmaci, e tutte le spese, ormai non ce la facciamo più».

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento