Pagine

mercoledì 19 ottobre 2011

Lavitola con Frattini al vertice ufficiale l'opposizione chiede le dimissioni

Un filmato dell'emittente Tch mostra il capo della Farnesina in compagnia dell'ex direttore dell'Avanti. Il ministro: "Non era un incontro ufficiale".  L'Idv: "Uno che prende ordini da un faccendiere non può rappresentarci"

 

ROMA - Lavitola incontra il vicepremier albanese, grazie a Frattini. Nonostante le smentite del ministro, la conferma di una tv albanese che mostra le foto ufficiali. Si apre un nuovo fronte per il governo, dall'opposizione il ministro viene ritenuto ormai inadatto a guidare la Farnesina.

I fatti. Dopo la pubblicazione su Repubblica delle intercettazioni del faccendiere Valter Lavitola con il capo della segreteria della Farnesina in cui venivano fatte pressioni per organizzare un incontro con il vicepremier albanese Meta, il ministro degli Esteri Franco Frattini ha dichiarato a Canale 5:  "Dalla pubblicazione si evince con assoluta inequivocabile chiarezza che mai ho mescolato l'attività istituzionale con altri tipi di incontro". Ma un servizio della tv albanese Tch lo smentisce: nella corrispondenza da Roma, la giornalista Irida Cami mostra una foto dell'incontro del 21 ottobre 2009 il cui l'ex direttore dell'Avanti appare in compagnia di Frattini e del vicepremier e ministro degli Affari Esteri albanese Ilir Meta.

Continua qui


 

Nessun commento:

Posta un commento