Pagine

mercoledì 28 dicembre 2011

"Scommettevano anche gli azzurri" Gervasoni: "Altre dieci partite sospette"

In un'intercettazione Nicola Santoni fa i nomi di Buffon, Cannavaro e Gattuso ma non c'è nessuna prova. Il calciatore del Piacenza tira in ballo altri incontri, tre dei quali di serie A (Palermo-Bari 2-1, Lazio-Genoa 4-2, Lecce-Lazio 2-4) e una ventina di calciatori. Spunta anche Palermo-Napoli. Doni: "L'ho fatto solo per l'Atalanta"

dai nostri inviati MARCO MENSURATI e GIULIANO FOSCHINI

CREMONA - Clamoroso sviluppo dell'inchiesta di Cremona 'Last Bet' sul calcioscommesse. In un'intercettazione telefonica con una persona chiamata 'Maurinho' (si tratterebbe di Maurilio Ernandes, ex allenatore del Sud Tirolo femminile, come risulta da altri atti ndr) Nicola Santoni, l'amico di Doni ed ex preparatore dei portieri del Ravenna, fa i nomi di Gigi Buffon, Fabio Cannavaro e Rino Gattuso.
"Buffon gioca 100-200mila euro al mese... Lui, Gattuso... Cannavaro... sono proprio malati", dice Santoni nella conversazione registrata il 30 settembre scorso, il cui contenuto non ha trovato alcun riscontro da parte degli investigatori. Si tratta - è il caso di puntualizzare - di un colloquio tra due scommettitori, uno dei quali inquisito: a sostegno delle loro affermazioni non c'è nessuna prova.  

IL TESTO DELL'INTERCETTAZIONE -  Santoni e Maurinho parlano di vari aspetti dell'inchiesta e della posizione dell'ex preparatore rispetto alla giustizia sportiva dopo gli arresti di giugno. Ma soprattutto del ruolo di Doni e di quello dell'Atalanta. Poi passano al gruppo dei "bolognesi" (quello che secondo l'accusa è guidato da Giuseppe Signori) e alla serie A.
Santoni: "...un ex calciatore...che sta collaborando con la procura di Napoli, perché il calcio è tutto truccato, è tutto marcio... e quindi... dirà due nomi e verrà fuori... perché poi dopo c'è Buffon che gioca... gioca anche lui... sti qua".
Maurinho: "Buffon anche lui..."
Santoni: "Gioca 100-200mila euro al mese!... no... eeh: lui, Gattuso... Cannavaro... sono proprio malati!... Solo che non si poteva.. ugualmente... e (incomprensibile) non gli ha contestato nessuna. Si son fatti il loro mondiale, poi l'han vinto, quindi quello...".
Buffon e Gattuso, informati dall'Ansa sull'intercettazione di Santoni, hanno preferito non commentare. Mentre non è stato possibile, per ora, raggiungere Cannavaro.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento