Pagine

lunedì 27 febbraio 2012

Incidente su nave crociera Costa. Alle Seychelles fiamme a bordo dell'Allegra

Nuovo incidente a un'imbarcazione della compagnia Carnival dopo la tragedia della Concordia al Giglio 1 il 13 gennaio scorso. Non ci sono feriti. La notizia diffusa dal sito di attualità marittima Lloyd's List. Le fiamme domate quando la nave Costa Allegra si trovava a circa 200 miglia dall'arcipelago nell'Oceano Indiano

di VALERIA PINI

ROMA - Una nave della Costa Crociere è alla deriva dopo un incendio a largo delle isole Seychelles. Le fiamme a bordo dell'Allegra sono state spente e nessuno è rimasto ferito. Secondo le prime informazioni si trova a circa 200 miglia dalla terra ferma. La notizia diffusa dal sito di attualità marittima Lloyd's List.

Non ci sono feriti. "A titolo di precauzione a bordo è stato dato l'allarme di emergenza generale - si legge sul comunicato diffuso da Costa Crociere dopo l'incidente - . Tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio, non impegnati nella gestione dell'emergenza" si sono riuniti nei punti di raccolta "con le dotazioni di sicurezza necessarie". "L'incendio è stato estinto e non si è esteso a nessuna altra zona della nave. Non ci sono stati feriti o vittime", si legge ancora sul comunicato.

A bordo della Costa Allegra gli italiani, secondo quanto si è appreso dalle Capitanerie di Porto, sono in tutto 212: 186 passeggeri e 86 membri dell'equipaggio.

Lo speciale sul naufragio della Concordia 2 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento