Pagine

sabato 24 marzo 2012

Attaccato avamposto italiano in Gulistan. Morto un soldato, cinque feriti, due gravi

Intorno alle 14,30 ora italiana, colpi di mortaio contro una base avanzata "Ice" nel settore sud-est dell'area sotto responsabilità italiana. Caduto il sergente Michele Silvestri, 33 anni, del 21mo Reggimento Genio Guastatori di Caserta. I feriti trasferiti in elicottero nell'ospedale da campo americano di Delaram. Il cordoglio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Un mese fa l'allarme dei servizi sulla sicurezza del contingente italiano

 

HERAT - Un soldato italiano ucciso, cinque feriti, di cui due in gravi condizioni. E' il tragico bilancio di un attacco portato dai talebani a un'avamposto della missione Isaf presidiato dai bersaglieri della Brigata Garibaldi nella zona del Gulistan. Il militare caduto è il sergente Michele Silvestri, 33 anni, del 21mo Reggimento Genio Guastatori di Caserta. Abitava a Monte di Procida (Napoli), lascia la moglie e un figlio piccolo. Sale così a 50 il numero delle vittime italiane della missione Isaf 1 in Afghanistan dal 2004 ad oggi.

Tre dei cinque militari italiani feriti nell'attacco in Afghanistan appartengono al 1mo Reggimento Bersaglieri di Cosenza. I tre, secondo quanto si è appreso nella città calabrese, non sarebbero in pericolo di vita. Sarebbero invece molto gravi le condizioni degli altri due feriti.


Continua qui

1 commento: