Pagine

domenica 11 marzo 2012

Seggiovia guasta sul Gran Sasso. Paura anche in Trentino, 200 bloccati

L'impianto di Le Fontari a Campo Imperatore si è improvvisamente fermato dopo un problema ad una fune dovuto al forte vento. Salvi tutti i passeggeri, scesi dopo un'ora. Sul passo del Tonale si è bloccato un altro impianto di risalita. I soccorsi sono intervenuti riportando gli sciatori alla base.

 

L'AQUILA - Paura a Campo Imperatore (L'Aquila), sul Gran Sasso, dove una seggiovia sui cui viaggiavano una trentina di passeggeri questa mattina si è bloccata. A causa del guasto occorso ad una fune l'impianto delle Fontari si è fermato improvvisamente. "I passeggeri sono rimasti bloccati per circa un'ora ma tutto si è risolto e sono stati fatti scendere senza problemi, usando lo stesso impianto, a velocità molto ridotta", ha spiegato a Repubblica.it l'ingegner Marco Cordeschi, direttore degli impianti turistici del Gran Sasso. 

Anche in Trentino si è bloccata una funivia al Passo del Tonale per un guasto tecnico. A bordo c'erano molti più passeggeri, circa 200, che sono rimasti fermi per un'ora, prima che l'impianto riprendesse a funzionare. Sul posto sono intervenuti mezzi sanitari, vigili del fuoco, forze dell'ordine, e soccorso alpino. Al 118 non risultano segnalazioni di malori. Il guasto è comunque stato riparato e gli sciatori sono stati fatti scendere dagli impianti.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento