Pagine

lunedì 5 marzo 2012

Urru, Sahara Media: “notizia dello scambio falsa”

CAGLIARI / Sul sito Sahara Media è apparsa la smentita dello scambio di prigionieri per la liberazione di Rossella Urru, GUARDA GALLERIA FOTO connazionale rapita a sud dell’Algeria, ad ottobre scorso.
Informazioni contrastanti, non confermate dalla Farnesina, sul rilascio di Urru si sono avute durante tutta la giornata di sabato. “La notizia su un accordo tra il governo mauritano e al-Qaeda per la liberazione di Rossella Urru e del poliziotto mauritano è falsa”, ha affermato Sahara Media, fra i primi siti ad annunciare la liberazione di Rossella.
Per la fonte araba, “le notizie circolate ieri su uno scambio di prigionieri per la liberazione dell’italiana e del poliziotto Ould al-Mukhtar in cambio del detenuto di al-Qaeda, è priva di fondamento”.
A confermare lo stesso orientamento vi sarebbero anche fonti maliane. Su Taqadoumi, sito mauritano in lingua araba si legge: “la notizia della liberazione del poliziotto mauritano è stata data da fonti della polizia mauritana ai familiari di al-Mukhtar. Subito dopo però è iniziato il mistero perchè questa notizia non ha mai trovato conferme ufficiali”.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento