Pagine

lunedì 23 aprile 2012

Liberata la nave Enrica Ievoli il comandante: stiamo tutti bene

A bordo ci sono sei marinai italiani: cinque siciliani e un pugliese. La nave era stata sequestrata il 27 dicembre scorso. La moglie dell'ufficiale: come se un morto fosse resuscitato.

 

La petroliera Enrico Ievoli, sequestrata dai pirati il 27 dicembre scorso e condotta in un porto somalo, è stata rilasciata dai pirati. L'annuncio è stato dato dal ministro degli Esteri Giulio Terzi. "Stiamo molto bene, è tutto sotto controllo. L'equipaggio sta benissimo" sono state le prime parole del comandante Agostino Musumeci, riferite dall'armatore, che ha comunicato: "La nave è già partita dalle coste della Somalia e a bordo ci sono i militari italiani". "Piango di gioia - ha detto Rita Gianfriddo, moglie di Musumeci - Non ho dormito per quattro mesi, ho sempre avuto paura. Voglio ringraziare l'armatore e lo Stato. Prima era come avere un morto in casa, ora non c'e  più, è resuscitato". "Ho già sentito mio marito - ha aggiunto - mi ha detto che è stanco. Non abbiamo parlato di altro. Arriverà al massimo il prossimo 1 maggio".


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento