Pagine

domenica 20 maggio 2012

Sisma in Emilia, estratta viva dalle macerie bimba di 5 anni

Un medico ha telefonato da New York per segnalare ai soccorsi una bimba di 5 anni sotto le macerie a Finale Emilia. La bimba è in buone condizioni. A Mirandola salvi i bimbi della prima comunione. Un team di valutazione del della Protezione Civile è partito verso le zone colpite.

Finale Emilia, 20 maggio 2012 - Una bambina di 5 anni, che era rimasta sotto le macerie a seguito del crollo di un palazzo a Finale Emilia, comune colpito la notte scorsa dal terremoto, e’ stata salvata grazie a una chiamata arrivata dagli Usa al 113 di Roma. Intorno alle 4.40 un medico, che chiamava da New York , ha riferito di aver ricevuto una telefonata da una donna sua paziente che non riusciva a contattare i soccorsi per segnalare la presenza di una bimba di 5 anni sotto le macerie di un edificio.
Il 113 di Roma ha contattato i vigili del fuoco di Modena che si sono messi in contatto con la donna. La bimba di 5 anni è stata estratta dalle macerie, portata all’ospedale di Modena ed è in buone condizioni.
Bambini salvi a Mirandola. "Questa mattina dovevano esserci le comunioni. Per fortuna i nostri ragazzi si sono salvati. Se fosse successo qualcosa ai nostri bambini sarebbe stato tremendo, invece, ringraziando Dio, ci sono danni solo alla chiesa". Lo ha detto a Sky Tg24 il parroco della chiesa di Mirandola, parzialmente crollata dopo il sisma di questa mattina.

Continua qui 

Forte scossa di terremoto nel Modenese: almeno sette morti

LE FOTO DEI LETTORI

Terremoto: Amato (Ingv), 75 scosse rilevate, 'colpa' Appenino sepolto in pianura

Giappone, scossa 6.2 in nordest. Epicentro in stessa area del devastante sisma dello scorso anno

Nessun commento:

Posta un commento