Pagine

lunedì 16 luglio 2012

Berlusconi annuncia l'addio al nome Pdl "Il partito tornerà a chiamarsi Forza Italia"

L'ex premier in un'intervista alla Bild spiega il ritorno al passato e attacca: "Io sono una vittima nel caso Bunga Bunga. Le ragazze? Hanno solo ballato". E sulla Merkel: "Dalla cancelliera eccessiva politica di risparmio". Su Putin: "Gli parlerò della Siria, mi vede come un fratello maggiore"

 

ROMA - Il terremoto sul nome arriva dalla Germania: Silvio Berlusconi ha annunciato in un'intervista alla Bild, che uscirà domani, che il Pdl abbandonerà il suo nome per tornare al vecchio Forza Italia. Che il Cavaliere fosse convinto che il marchio Pdl non funzionasse ormai si sapeva 1. Tra i vertici del partito circolano infatti da giorni bozze del nuovo simbolo, con annesso toto-nome. E si sapeva che il nuovo nome avrebbe rievocato il vecchio Forza Italia, ma non che fosse proprio quello.

Un annuncio che susciterà senza dubbio reazioni, soprattutto tra gli ex An, pronti forse anche a lasciare. Ieri ad esempio la Meloni tuonava: "Vorrei segnalare a quegli apologeti del ritorno al passato, che in tutta la sua storia Forza Italia ha ottenuto al massimo il 21% dei voti, a fronte del 38% raggiunto al suo debutto, nel 2008, dal Popolo della Libertà".


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento