Pagine

giovedì 19 luglio 2012

Sequestro Green Hill: 3 indagati, oltre 2.500 beagle "restano in gabbia"

(AGI) - Roma, 18 lug. - Il Corpo forestale dello Stato sequestrato di "Green Hill" la nota azienda situata a Montichiari in provincia di Brescia, che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione.
Alle operazioni di ispezione e sequestro della struttura, disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia, partecipano circa 30 forestali appartenenti ai Comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i Reati in danno agli Animali (NIRDA). Presente anche personale della Questura di Brescia.
Tre persone sono indagate in concorso fra loro per il reato di maltrattamento di animali (art.544 ter cp) nell'ambito dell'inchiesta che ha portato al sequestro dei cuccioli di Beagle alla "Green Hill", nota azienda di Montichiari (Brescia) che alleva questa razza per i laboratori di vivisezione. Lo rende noto il Corpo Forestale dello Stato che precisa che le operazioni di sequestro "sono ancora in corso e andranno avanti per molte ore". Non si conosce al momento l'entita' numerica dei cani presenti in quanto la struttura e' molto vasta. "I cuccioli di beagle - sottolinea ancora il Corpo Forestale - non potranno comunque uscire dall'azienda. I rappresentanti della Green Hill sono stati nominati custodi giudiziari assieme al sindaco della cittadina lombarda e alla locale Asl. Essi avranno l'obbligo di cura e alimentazione degli animali". Green Hill 2001 e' uno stabilimento allevatore di cani situato a Montichiari (Brescia) che alleva beagle destinati ai laboratori di tutta Europa. 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento