Pagine

mercoledì 18 luglio 2012

Stragi del sabato sera. Ecco tutta la verità

L'Asaps, maxi agenzia di sicurezza stradale, lancia un vero e proprio vademecum per far luce su uno dei fatti più inquietanti della nostra viabilità. Così si dimostra che il fenomeno è in calo.

 


Stragi del sabato sera Ecco tutta la verità

Nuova, grande indagine sulle stragi del sabato sera. Uno studio del Centauro-ASAPS che dimostra come il fenomeno sia in apprezzabile calo. Andando infatti ad analizzare la situazione nei primi 6 mesi del 2012 si scopre che solo il 55-60% degli incidenti mortali delle due notti è una classica "strage del sabato sera" Nelle 16 ore a rischio delle notti del fine settimana, i giovani sotto i 30 anni coinvolti in 184 incidenti gravi con 124 vittime  e 302 feriti. Il 56% al nord, ma cresce il fenomeno anche  al sud,  24%. Nell'10,3% dei casi ebbrezze certificate. Nel 52% dei sinistri il conducente va fuori strada da solo.

Ma ecco, nel dettaglio, l'approfondito studio dell'Asaps che - punto per punto, illustra la situazione proprio sugli incidenti comunemente detti stragi del sabato sera o del fine settimana.

Continua qui

 

Nessun commento:

Posta un commento