Pagine

venerdì 28 settembre 2012

Verso un week-end spesso piovoso al centro-nord, da lunedì l'estate crolla anche al sud

L'instabilità andrà poi gradualmente smorzandosi, anche se fino a mercoledì 3 ottobre è attesa ancora qualche nota di instabilità. In prospettiva primo week-end di ottobre più soleggiato e mite.

 

 Le nostre giornate nelle mani di un vortice di bassa pressione: è quello che ci ha riservato Giove Pluvio almeno sino a tutto il prossimo fine settimana. Cosa significa? Significa che il tempo che ci troveremo sopra la testa sarà spesso inaffidabile, a tratti anche piovoso, in particolare al nord e al centro. 

 

Dopo una relativa tregua attesa nella giornata di venerdì 28, nuove nubi si materializzeranno nei cieli del centro, in viaggio verso il settentrione. Sono gli avamposti della sesta perturbazione di settembre, quella che poi diverrà protagonista sulle stesse regioni nelle giornata di sabato e domenica.

Sabato 29 attese piogge anche di un certo peso al nord, Toscana e Sardegna. Domenica 30 generale instabilità, con ombrelli nuovamente necessari su gran parte del centro-nord, Sardegna esclusa. Primi acquazzoni anche nelle zone interne della Campania, sintomo di un tempo che tenterà di cambiare anche al sud nella giornata di lunedì 1 ottobre.

Continua qui

 

Nessun commento:

Posta un commento