Pagine

giovedì 21 febbraio 2013

Violento nubifragio a Catania un ferito, a decine sui tetti

Un fiume d'acqua ha trascinato tutto ciò che incontrava sulla via Etnea, auto e tavolini dei bar trascinati via. Alberi sradicati e cornicioni crollati, emergenza per i vigili del fuoco. Paura per un disperso, poi l'allarme è rientrato. Persone in fuga sui tetti, un operaio cade in una buca di otto metri

di GIORGIA MOSCA



CATANIA - Una scena apocalittica quella offerta da Catania in queste ore. Un violento nubifragio sta mettendo ko anche l'hinterland. I fulmini dalle 16 si sono abbattuti sulla città e sono centinaia le telefonate che arrivano alla sala operativa dei vigili del fuoco che ha mandato in servizio d'emergenza tutte le squadre di turno. Alberi sradicati, cornicioni caduti, il centro storico è in ginocchio a causa dei tombini occlusi che non hanno fatto defluire l'acqua.

VIDEO / Disastro a Catania, un fiume in città

Durante i soccorsi i vigili del fuoco hanno ritrovato incastrati tra i detriti un borsello contenente una tessera sanitaria e uno stivale, circostanza che lasciava presumere che ci fosse una persona dispersa. I sommozzatori hanno perlustrato il fiume Amenano, ma poi l'allarme è rientrato. Decine di persone hanno trovato rifugio sui tetti e nelle parti alte dei palazzi e solo adesso hanno iniziato a scendere, aiutate dai soccorritori. Nella zona industriale un operaio è precipitato in una buca profonda otto metri per tentare di mettere in salvo il materiale custodito in un magazzino investito dall'acqua: è ricoverato con un politrauma dovuto alla caduta.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento