Pagine

martedì 12 agosto 2014

Savona, salva bimbo e annega, un'altra vittima a Sturla

Drammatici momenti sulla spiaggia libera savonese: muore un turista fiorentino sessantenne . Un sudamericano di 45 anni colto da malore mentre faceva il bagno: era ospite di parenti, in spiaggia con la famiglia.

Doppio dramma del mare sulle coste liguri: sulla spiaggia del Letimbro a Savona, alla foce del torrente, una persona di circa 60 anni è annegata per salvare un bambino in difficoltà tra le onde nelle acque davanti alla spiaggia libera. Altre due persone sono state salvate dai soccorritori. Sul posto sono intervenute le pilotine della guardia costiera, il 118 e i vigili del fuoco.

La vittima è un turista fiorentino: Massimo Barlacchi, 63 anni, ha notato un bambino in difficoltà mentre nuotava davanti alla foce del Letimbro. L'uomo si è tuffato per raggiungerlo ma il mare agitato e la fatica lo hanno tradito ed è deceduto. Inutili i tentativi di rianimarlo. A raggiungere il piccolo è stato un bagnino ma la corrente ha rischiato di spingerli ancora più al largo. Altre quattro persone si sono tuffate o hanno utilizzato i pattini per raggiungere i due. Sei almeno le persone soccorse oggi in mare davanti alla foce del Letimbro dalla locale pubblica assistenza insieme al 118. Dal porto di Savona è anche salpata una motovedetta della Capitaneria di Porto dopo che si era diffusa la voce, risultata poi infondata, di un bagnante disperso. Il turista fiorentino è stato trasportato a riva così come gli altri bagnanti in difficoltà. Quelli più gravi sono stati affidati alle cure del 118 e trasportati all'ospedale per accertamenti.

Continua qui 

Nessun commento:

Posta un commento