Pagine

mercoledì 5 novembre 2014

Maltempo, a Carrara crolla l'argine Carrione, migliaia di sfollati



Il sindaco: "Lì i lavori erano stati fatti dopo il 2012, voglio capire cosa è successo". L'esondazione nella notte. Fabbriche e negozi allagati ad Avenza e Marina di Carrara. Sms della Protezione civile: "State ai piani alti e non uscite in strada con l'automobile". La rabbia degli abitanti e la preoccupazione: "Il livello dell'acqua sale ancora"

Continua qui

Giornata di PESANTE MALTEMPO al nord

PREVISIONI METEO: giovedi il MALTEMPO si sposterà più a sud

Resta alta l'allerta maltempo in Piemonte, allagamenti in Liguria

Allerta 2: esondato il Parmignola a Ortonovo, 32 sfollati a Ceriana

(...) Accumuli importanti nelle ultime 24 ore registrati dalle centraline della rete Limet: a partire da ponente Ventimiglia-fraz.Torri con 200 mm, Sanremo 106 mm, Calizzano 196 mm e Millesimo 170 mm in Val Bormida. Sul settore centro-levante 140 mm a Urbe San Pietro in val d'Orba e Belpiano 190 mm in valle Sturla alle spalle di Chiavari. Accumuli di pioggia elevati soprattutto nello zone soggette a stau ( sbarramento orografico) dove i forti venti di scirocco hanno ammassato l'umidità sotto forma di nubi formata dalla vasta saccatura depressionaria entrata nel Mediterraneo occidentale.(...)

La situazione in provincia di Alessandria:

(...) Ieri record di piogge in tutta la provincia di Alessandria. In 21 ore, infatti, le centraline meteo dell’Arpa hanno fatto registrare 125 millimetri di pioggia a Arquata Scrivia, 98 a Villalvernia, 76 alle Capanne di Marcarolo, 72 ai laghi della Lavagnina, 61 a Gavi, 46 a Basaluzzo e 29 a Ovada. E ancora: 45 millimetri a Isola Sant’Antonio, 44 a Masio, 35 a Casale Monferrato e 22 a Alessandria.(...)

Tanti problemi alle strade dell'Alessandrino. Gli evacuati di Gavi torneranno a casa in mattinata - See more at: http://www.radiogold.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=68577:allagamenti-a-spinetta-e-in-diverse-strade-dell-alessandrino-gli-evacuati-di-gavi-torneranno-a-casa-in-mattinata&Itemid=148#sthash.udX1tnXr.dpuf

Maltempo, alcune strade chiuse e stillicidio di allagamenti. Ritardi dei treni sulle linee da Genova

Tanti problemi alle strade dell'Alessandrino. Gli evacuati di Gavi torneranno a casa in mattinata

Nessun commento:

Posta un commento