Pagine

lunedì 3 novembre 2014

Maltempo, in arrivo la tempesta

Arpal annuncia un "deciso peggioramento" a partire da questa sera; il clou domani. Vento forte e burrasca. Confermato (per ora) l'allerta 1. Ridotto il servizio in metro, chiuse le aule dell'Università

Genova -  Sono già cominciate le piogge tra lo spezzino e il Tigullio, si tratta del 'prefrontale della perturbazione' che ha fatto scattare l'atterta 1 della Protezione Civile della Regione Liguria (fino alle 23.59 di mercoledì) su tutto il territorio e che si starebbe dirigendo verso Ovest.

Le previsioni - L'Apal ha appena diramato un nuovo comunicato in cui si descrive l'andamento della situazione: i fenomeni più intensi dovrebbero verificarsi non prima della serata di oggi e poi accentuarsi nella giornata di domani e mercoledì. 


Continua qui 

"(...) A pochi giorni dall'ultima alluvione, con le ferite ancora aperte, con un territorio gravemente instabile e a forte rischio idrogeologico, con i tanti rivi secondari violentati dalle ultime alluvioni e con gli stessi "campioni" che compongono il meccanismo di prevenzione e protezione civile ci apprestiamo a vivere una vera e propria settimana di passione, nella speranza che, questa volta davvero, i modelli possano sbagliarsi e sovradimensionare il lungo e temuto passaggio perturbato. (...)"

Pericolo alluvione dall’Arpa, martedì nell’Alessandrino saliti a 18 i Comuni con le scuole chiuse

Satellite moviola all'infrarosso con nubi alte o temporali evidenziati in colore

MALTEMPO: FOCUS LIGURIA: attenzione al ponente (e alle mareggiate!)

METEO A 7 GIORNI: domina la PIOGGIA nel Mediterraneo 

Meteo a 15 giorni: confermato anche il maltempo della prossima settimana!

 

Nessun commento:

Posta un commento