Pagine

martedì 10 marzo 2015

La “pochette” da viaggio per promuovere il numero anti-violenza in 7.500 supermercati

L’idea di Mara Mayer della Paglieri Sell System e di Me.Dea, l’associazione alessandrina, si estende in tutta Italia


Alessandria
Una «pochette» porta trucco che diventa arma per sconfiggere la violenza sulle donne. L’idea di Mara Mayer della Paglieri Sell System e di Me.Dea, l’associazione alessandrina, si estende in tutta Italia. Sono 7500 i supermercati in cui, nei «corner» Paglieri della linea Beauty Fantasy, saranno messe in vendita le pochette Me.Dea (a 6,50 euro) con materiale promozionale del numero telefonico 1522 che su tutto il territorio nazionale mette in contatto con i centri anti-violenza.

«Con sette milioni di “atti di vendita all’anno” - ha spiegato alla presentazione il direttore marketing della Paglieri, Stefano Giubertoni - contiamo di raggiungere proprio il pubblico di donne più esposto alla violenza, soprattutto quella famigliare». La Paglieri ha effettuato uno sforzo promozionale su questo progetto, sia sui punti vendita che attraverso inserzioni su riviste femminili. Una parte del ricavato delle vendite andrà poi a Me.Dea, la cui presidentessa Sarah Sclauzero ha sottolineato l’importanza del fatto «che un’azienda privata affronti un tema sociale come questo». Annunciando inoltre l’arrivo di fondi regionali per l’attività istituzionale. In provincia, ha ricordato, solo da gennaio Me.Dea segue 40 nuovi casi di donne maltrattate.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento