Pagine

venerdì 13 marzo 2015

Ruby ter, i pm accusano: "Da Berlusconi alle olgettine due milioni di euro in quattro anni"

Agli atti dell'inchiesta ci sono anche le lettere scritte a ciascuna delle venti ospiti alle feste ad Arcore in cui l'ex Cavaliere le informa di non poter più continuare a versare denaro

Oltre due milioni di euro, tra assegni e bonifici, sono stati versati da Silvio Berlusconi alle ragazze ospiti delle serate di Arcore, Ruby esclusa, nel periodo compreso tra il 2010 e i primi mesi del 2014. E' quanto si evince dagli atti della Procura di Milano che riguardano l'inchiesta 'Ruby ter' e che sono stati appena depositati al tribunale del Riesame. I magistrati che indagano hanno da poco chiesto una proroga delle indagini per poter analizzare la "mole" di indizi raccolti sul caso.

Il premier, unica fonte di reddito. Le indagini bancarie eseguite fino ad ora porterebbero a dire che non sono documentate fonti di reddito "delle indagate che non siano riconducibili in modo diretto e indiretto" a Berlusconi che stato assolto in terzo grado per il primo filone d'indagine, il caso Ruby. Gli accertamenti bancari sono stati disposti dai magistrati sui conti correnti di una ventina di 'olgettine' da poco depositati al Riesame. Le ragazze tra assegni e bonifici, dal 2010 al 2014, avrebbero ricevuto una somma che, per la precisione, è stata fissata in 2 milioni e 150 mila euro.



Continua qui


Avvenire vs Berlusconi: "Assoluzione caso Ruby? Resta condanna morale"

 

Emilio Fede: «Io condannato, Silvio assolto, spero in una sua telefonata» 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento