Pagine

giovedì 30 aprile 2015

Meteo a 7 giorni: inizio settimana prossima con CALDO INTENSO, specie al centro-sud

Confermata la rimonta africana sull'Italia all'inizio della settimana prossima, con valori termici molto elevati specie al centro-sud. 

 

Il tempo del ponte festivo ha perso quasi importanza di fronte alla prima ondata di caldo che interesserà (probabilmente) l'Italia all'inizio della prossima settimana.
Prima di entrare nel merito della questione, è giusto dare qualche informazione in più sul tempo del Primo Maggio e del prossimo week-end, che per molti sarà festivo a tutti gli effetti.

Si conferma un primo maggio un po' instabile al nord e sulla Toscana, dove agirà qualche pioggia portata da un veloce fronte in transito da ovest verso est (prima cartina a lato). Sul resto d'Italia il tempo sarà migliore: non avremo il sereno, ma condizioni di variabilità positiva dettata da addensamenti locali, schiarite, ma assenza di fenomeni precipitativi, il tutto accompagnato da un clima assai gradevole.

Sabato e domenica il tempo sarà abbastanza buono al centro-sud, seppur sempre scandito da un "sottofondo" di variabilità. Qualche precipitazione in transito da ovest verso est disturberà invece Alpi, Prealpi e forse i settori dell'alta pianura specie nelle ore pomeridiane o serali.

Continua qui


Meteo a 15 giorni: il CALDO mandato al "tappeto" da temporali e depressioni

Nessun commento:

Posta un commento