Pagine

giovedì 27 agosto 2015

Meteo a 7 giorni: SOLE e CALDO nel week-end, poi spazio a PIOGGE e TEMPORALI

Confermata la fase stabile e calda che avrà il suo apice durante il prossimo fine settimana. Confermato anche il tracollo dell'alta pressione che avverrà nei primi giorni di settembre con temporali anche di forte intensità sull'Italia.

 

L'estate torna a ruggire sul nostro Paese; la rimonta dell'alta pressione afro-mediterranea garantirà un fine settimana all'insegna del sole e del caldo non solo in Italia, ma su gran parte dell'Europa centro-meridionale.
La cartina sinottica valida per il pomeriggio di domenica 30 agosto ci mostra un solido anticiclone che proteggerà la nostra Penisola dagli attacchi delle perturbazioni atlantiche.
Bel tempo, ma anche caldo. Tra sabato e domenica alcune regioni italiane potrebbero valicare agevolmente la soglia dei 35°, anche se con tassi igrometrici abbastanza contenuti (salvo la fascia costiera). Gli annuvolamenti saranno davvero poco performanti ed interesseranno essenzialmente le zone montuose, ma senza determinare precipitazioni (si legga a tal proposito questo articolo di approfondimento: http://meteolive.leonardo.it/news/Week-end/4/meteo-fine-settimana-chi-superer-i-35-/50989/).

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento