Pagine

lunedì 14 settembre 2015

Maltempo, l’allerta passa a 1 fino alle 15 Aperte tutte le scuole

Genova - La situazione, fortunatamente, non è cambiata dall’ultima riunione serale: come previsto l’allerta meteo 2 in vigore su Genova, Valtrebbia e Levante ligure è stata declassata ad allerta meteo 1, fino a nuovo messaggio oggi alle 15 (Arpal Liguria )

 
Le scuole saranno aperte nel comune di Genova , tranne la scuola media Govi in via Pinetti, a Quezzi, per un problema di sicurezza. I comuni di Levanto, Vernazza e Monterosso hanno deciso invece ieri sera la chiusura dei propri istituti.
Il recupero della partita Sampdoria-Bologna, sospesa per maltempo, è fissato per questa sera alle 20,45 allo stadio Ferraris. 
 

Aggiornamenti
ore 8.26 A Montoggio esonda lo Scrivia, danni ingenti
Allagamenti di box, scantinati, abitazioni e negozi a Montoggio dove nella notte è esondato il torrente Scrivia. Dopo l’alluvione che nell’autunno del 2014 ha colpito duramente il paese dell’entroterra genovese, anche questa mattina i residenti sono costretti a fare la conta di ingenti danni. «Molti dei negozi distrutti questa notte - spiega il sindaco, Mauro Fantoni - erano stati appena rifatti».

Continua qui 

Maltempo, strade chiuse: nottata terribile nell'entroterra


 Ultimi aggiornamenti:
  • Ecco gli accumuli registrati nell'area genovese dopo i tre temporali di stanotte (di cui uno semistazionario): Molassana: 207mm, Marassi 202mm, Quezzi 194mm, Staglieno 188mm, Oregina 173mm, Sant'Eusebio 160mm. 
  • GENOVA: una tempesta di fulmini e un nubifragio si sono abbattuti su Genova e il levante genovese tra mezzanotte e l'una di oggi. Intorno a mezzanotte una forte pioggia ha colpito il Golfo Paradiso. Il torrente Recco ha raggiunto i limiti di guardia. Frane e allagamenti a Recco, Sori, Camogli e Portofino. Esondato l'Entella. Nubifragio in città a Genova con conseguente innalzamento del torrente Bisagno che resta nei limiti di guardia e viene costantemente monitorato. 
  •  RADAR! Ecco il grosso ammasso piovoso che nella notte ha interessato Liguria, Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna, altri rovesci si attestano qua e là in Sardegna e ancora su parte del Piemonte: Link
A Pietranera (GE) 260mm in 24 ore 

128mm al Brallo (PV)

Genova, notte di fulmini, nubifragio e trombe d'aria, frane e danni sul Levante

Ultimissime della sera: due i passaggi perturbati attesi sull'Italia nei prossimi giorni

 

 






Nessun commento:

Posta un commento