Pagine

venerdì 23 ottobre 2015

Francia, scontro pullman-tir. Bus in fiamme: 43 morti. Tra le vittime bimbo di 13 anni

Il camion è uscito dalla sua traiettoria, finendo contro l'altro mezzo, che ha preso fuoco. Il presidente Hollande: "Il governo francese è totalmente mobilitato per questa terribile tragedia"

PARIGI - Gravissimo incidente stradale nel sud della Francia. Uno scontro tra un pullman e un camion a Puisseguin, nei pressi di Bordeaux, ha causato 43 morti, tra cui un bambino di 13 anni il cui corpo è stato ritrovato all'interno della cabina del camion. E' il figlio del conducente del tir, morto lui stesso nell'incidente. Le altre vittime sono anziani tra i 65 e i 70 anni e, stando alla comunicazione del ministero dell'Interno, tutti francesi.

Sul pullman viaggiava un gruppo di anziani iscritti a un circolo per la terza età della piccola località di Petit Palais, vicino Libourne: erano partiti da pochi minuti per trascorrere una giornata di sole e luce, sulla costa atlantica francese. Secondo un residente interpellato dall'emittente I-Tele, l'impatto è avvenuto in una curva considerata molto pericolosa dalla gente del posto.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento