Pagine

giovedì 19 novembre 2015

Maltempo in arrivo sulla Liguria, mareggiate e raffiche di vento fino a 100 km/h

Già da domani, venerdì 20 Novembre, il tempo inizierà a cambiare anche sul Golfo Ligure. Venti forti di Libeccio interesseranno i bacini marittimi al largo dell’Imperiese e il Levante ligure. Sono previste mareggiate sopratutto da Genova a La Spezia e mare fortemente agitato al centro del golfo. Fortunatamente almeno fino a domenica 21, il cielo dovrebbe mantenersi generalmente sereno o poco nuvoloso su quasi tutti i settori liguri.

BOLLETTINO METEO ARPAL:

VENERDI 20 NOVEMBRE: Rinforzo dei venti da Sud-Ovest fino a burrasca (60-70 km/h) su A e fino a forti (40-50 km/h) su C; locali raffiche di burrasca forte (80-90 km/h). Deciso aumento del moto ondoso con mare fino a molto agitato sottocosta, grosso al largo e onda in allungamento. Si prevedono mareggiate intense dal tardo pomeriggio in estensione da ponente a levante, con fenomeni più insistenti sulle coste di C dalla serata.

SABATO 21 NOVEMBRE: Nelle prime ore della mattina ancora mareggiate intense, più insistenti su C, per il perdurare del moto ondoso tra agitato e molto agitato. Da circa metà mattina progressivo calo del moto ondoso a ponente fino a mare molto mosso. Su C e sulla parte orientale di B il mare si mantiene fino ad agitato anche nel pomeriggio con possibili mareggiate residue. In mattinata venti rafficati di burrasca su A e forti su C da Sud-Ovest;

Continua qui


Meteo Italia: INVERNO la prossima settimana con NEVE AL NORD? Aggiornamenti

 

Meteo a 15 giorni: si continua con il trend PERTURBATO alternato a brevi pause

 

Nessun commento:

Posta un commento