Pagine

mercoledì 2 dicembre 2015

Atletica, doping: chiesta la squalifica per 26 azzurri. Tanti i nomi illustri

Procura Antidoping chiede di 2 anni di stop per eluso controllo. I provvedimenti sono stati decisi in seguito agli sviluppi dell'indagine 'Olimpia' condotta dai Nas-Ros dei carabinieri di Trento. Spiccano atleti di primissimo piano come Howe, Gibilisco, Meucci e Pertile

ROMA - Squalificare per due anni 26 atleti azzurri. Sono in corso i deferimenti, con richiesta, da parte della Procura Antidoping della Nado-Italia, delle sanzioni in applicazione dell'articolo 2.3 delle norme sportive antidoping ("elusione, rifiuto e omissione di  sottoporsi ai prelievi dei campioni biologici"). I provvedimenti sono stati decisi in seguito agli sviluppi dell'indagine 'Olimpia' condotta dai Nas-Ros dei carabinieri di Trento, su mandato della procura di Bolzano, e agli accertamenti della stessa Procura Antidoping. Chiesta, invece, l'archiviazione per "mancata reperibilità" ai controlli per 39 dei 65 tesserati Fidal che comparivano nell'indagine.

Tra i 26 atleti diversi nomi di spicco dell'atletica leggera ai quali è stata richiesta l'irrogazione della sanzione di due anni di squalifica, come Fabrizio Donato, Matteo Galvan, Daniele Greco, Giuseppe Gibilisco, Andrew Howe, Andrea Lalli, Daniele Meucci, Christian Obrist, Ruggero Pertile, Giammarco Tamberi, Fabrizio Schembri e Silvia Weissteiner.

Continua qui

Atletica, doping: Rio a rischio per 26 azzurri: Donato, Howe e Meucci è squalifica?

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento