Pagine

sabato 25 giugno 2016

TEMPORALI in agguato e non solo al nord, meno caldo!

Temporali sparsi al nord a partire da ovest, fenomeni anche lungo la dorsale appenninica del centro-sud e su Calabria ed est Sicilia. Domenica ancora qualche temporale tra nord e dorsale appenninica del centro-sud, lunedì solo sul nord-est, ma con tendenza a miglioramento. Poi tempo ancora un po' variabile al nord, specie nelle Alpi, più soleggiato altrove.

 

SITUAZIONE: una debole saccatura si inserirà dal primo pomeriggio di oggi sul settentrione, determinando temporali sparsi, a partire dal Piemonte. Al centro-sud è comunque ancora presente una corrente instabile da nord-est che rinnoverà il rischio di temporali in Appennino e all'estremo sud.

GRANDINATE: nel pomeriggio odierno al nord possibili fenomeni localmente intensi ed associati a grandinate e colpi di vento.



MENO CALDO: il parziale indebolimento dell'alta pressione e l'attività temporalesca favoriranno un certo ricambio d'aria, specie al nord.

EVOLUZIONE: domenica persisterà una corrente instabile da ovest sul settentrione con rischio di ulteriori temporali sparsi, si rinnoverà un po' di instabilità nelle zone interne del centro-sud nel corso del pomeriggio.

Continua qui 


Meteo a 7 giorni: arrivano i TEMPORALI al nord, ma l'estate per il momento non corre rischi

 

 

Nessun commento:

Posta un commento