Pagine

venerdì 24 giugno 2016

Vince la Brexit al referendum, Gran Bretagna fuori dall'Ue. Berlino: "Brutto giorno per l'Europa"

Sky ipotizza dimissioni Cameron. Contrari all'Ue sono attorno al 51,5%. Farage, ora oso sognare Gb indipendente 

"E' ufficiale. Il Regno Unito ha votato per lasciare l'Unione europea": lo scrive l'emittente britannica in un tweet quando è stato superato il quorum di oltre 16,8 milioni di voti che attribuisce la vittoria del referendum alla Brexit. 

 
Ed è il panico sui mercati finanziari con la sterlina ai minimi dall'1985 sul dollaro. Crolla l'Asia mentre si annuncia una giornata dura per le borse europee. 

"Questa è la vittoria che significa un nuovo giorno dell'indipendenza per il nostro Paese. E' l'alba di un Regno Unito indipendente". Lo ha detto il leader euroscettico dell'Ukip Nigel Farage, dando per scontata una vittoria del Leave. "E' arrivato il momento di liberarci da Bruxelles", ha aggiunto. Il partito laburista sta lavorando sul presupposto che al referendum sulla Brexit vincerà il 'Leave'. Lo ha spiegato una fonte del partito, come riferisce il Guardian. In caso di uscita del Regno Unito dall'Ue, Jeremy Corbyn dovrebbe chiedere al premier David Cameron di dimettersi, ma ai piani alti del Labour si ritiene che sarebbe inutile, perché lo stesso Cameron potrebbe annunciare le sue dimissioni spontaneamente.

Continua qui

Brexit, Saviano sul Guardian: "Solo dentro Ue la City non sarà più una centrale del riciclaggio"

Brexit: verso shock borse. Crollo Asia e sterlina 

Brexit, la rabbia di Scozia e Irlanda del Nord: "Ora via dalla Gran Bretagna"

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento