domenica 31 luglio 2016

Muore a 4 anni, padre positivo all'alcoltest

L'auto del padre durante un sorpasso ha urtato un trattore

Tragedia sulla provinciale 63, subito dopo la rotatoria che immette gli automobilisti nella piana di Chilivani, in direzione di Mores. In un incidente ha perso la vita un bambino di quattro anni. Il piccolo, Salvatore Sotgiu, che avrebbe festeggiato il compleanno tra pochi giorni, viaggiava in auto col padre, Daniele Sotgiu, di 36, ozierese ma da tempo trapiantato a Bonnanaro.

Nel tentativo di sorpassare un trattore con la sua Bmw l'uomo ha urtato l'ingombro posteriore del mezzo agricolo e ha zigzagato lungo l'asfalto per oltre 150 metri. Il bambino è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma nonostante i pronti tentativi di soccorso per lui non c'è stato niente da fare. Sulle cause dell'incidente sono ancora in corso gli accertamenti ma è probabile che all'origine della tragedia ci sia l'alta velocità.

PADRE POSITIVO ALL'ALCOLTEST - Daniele Sotgiu è risultato positivo all'alcoltest. I parametri riscontrati non sono tali da imporre l'arresto per effetto della nuova normativa in materia di omicidio stradale, ma la drammatica vicenda sembra destinata ad avere un ulteriore risvolto sul piano penale. Sotgiu, ozierese ma da tempo trapiantato a Bonnanaro, il paese della sua compagna nonché madre della piccola vittima dell'incidente, sarà infatti denunciato all'autorità giudiziaria dai carabinieri della compagnia di Bonorva, intervenuti sul posto assieme al 118 e ai vigili del fuoco.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento