mercoledì 9 novembre 2016

L'America ha scelto: Donald Trump è il 45° presidente Usa. Ma i democratici non concedono la vittoria: "Non è ancora finita"


DONALD Trump sarà il 45esimo presidente degli Stati Uniti. Dopo Barack Obama, sarà lui il nuovo inquilino della Casa Bianca, guida della superpotenza. Hillary Clinton non parlerà stanotte. "Andate a casa, non avremo niente da dire stasera" ha detto John Podesta, il manager della sua campagna.


Dopo poche macchie blu apparse sui contorni della mappa americana, già dalle prime ore dello spoglio elettorale, tutto si è colorato di rosso repubblicano. Stato dopo Stato, un pezzo dopo l'altro. "È una notte meravigliosa. È una notte fantastica per l'America. È una notte grandiosa per tutta la gente del mondo", ha detto Curtis Ellis, alto consigliere di Trump quando già era chiara la vittoria e le persone iniziavano a defluire dalle piazze. Dopo aver assistito a un'estenuante campagna elettorale piena di veleni, polemiche e colpi bassi, circa 220 milioni di aventi diritto sono stati chiamati prima a scegliere, poi aspettare il nome del 45esimo presidente degli Stati Uniti.

Continua qui 

Elezioni Usa 2016, dati LIVE: Donald Trump eletto presidente, staff Clinton a fan: 'Andate a casa'. I mercati vanno giù

Trump vince le elezioni Usa: il "Cigno nero" sorprende i mercati, Borse in picchiata

Donald Trump, la storia per immagini

Donald Trump presidente degli Stati Uniti, la profezia di Michael Moore a luglio: “Ecco perché questo sociopatico vincerà”

 

Nessun commento:

Posta un commento