Pagine

giovedì 3 novembre 2016

PIOGGE di sabato 5 novembre: ecco le ultimissime mappe!

Correnti in quota da sud ovest; non compaiono al momento minimi al suolo, dunque alcune zone potrebbero restare sottovento, cioè senza piogge.

 

Il Piemonte nord-occidentale, tra Canavese, Biellese ed Ossola, sino al Canton Ticino, potrebbe ricevere poche precipitazioni da un flusso di correnti disposto da WSW, con il flusso dell'aria umida confinato soprattutto tra Liguria, Alessandrino e in grado poi di aprirsi a ventaglio su Milanese, Comasco, Bergamasca e settore centro orientale della Lombardia.
Le precipitazioni potrebbero coinvolgere anche la Sardegna settentrionale ed occidentale e gran parte del versante tirrenico del centro, mentre il versante adriatico dell'Appennino resterà sottovento, in un contesto mite, caratterizzato da nuvolosità variabile, accompagnata solo da brevi piovaschi.

Sino alle 12 di sabato le piogge riusciranno ad estendersi sulla pianura veneta, il basso Trentino e le Prealpi Venete, resterà asciutto su Alto Adige e Friuli, sul basso Lazio e soprattutto l'Abruzzo.
Intense invece le precipitazioni attese sulla Liguria con rischio di nubifragi sulla costa, così come in Toscana e forse sull'Umbria occidentale.


Continua qui

 

METEO ITALIA. Maltempo nel WEEKEND, piogge e TEMPORALI in arrivo. Ecco dove.

 

ALLERTA protezione civile per SABATO 5 NOVEMBRE

 

METEO ALPI. Riecco la NEVE nel WEEKEND, poi anche il FREDDO

 

Meteo a 7 giorni: in arrivo PIOGGE AUTUNNALI su molte regioni

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento