martedì 20 dicembre 2016

Il meteo punto: ecco la possibile evoluzione per Natale e Capodanno!

Natale con nebbia in pianura, forse nubi basse in Liguria, sole altrove; negli ultimi giorni dell'anno non si escludono refoli freddi lungo le regioni adriatiche e da Capodanno... 

 

-Il tempo migliorerà nettamente già alla fine della giornata di mercoledì, anche se sulla Sardegna resterà variabile con residue piogge sino a giovedì.
-Da venerdì 23 a lunedì 26 dicembre l'alta pressione regalerà quasi ovunque tempo buono, ma con probabile ritorno delle NEBBIE in pianura al nord. Si tratterà comunque in prevalenza di nebbie calde, cioè caratterizzate da temperature sopra lo zero, a causa del richiamo sciroccale intervenuto negli ultimi giorni. Possibili nubi basse sulle coste liguri e passaggi di banchi nuvolosi a quote elevate sulle Alpi.

-Da martedì 27 o mercoledì 28 dicembre possibile temporanea flessione del campo barico, specie in quota, con passaggio di una massa d'aria fredda diretta verso i Balcani, che però potrebbe coinvolgere anche le nostre regioni meridionali ed adriatiche, portando vento, un netto calo termico, deboli spruzzate di neve a bassa quota in Appennino.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento