Pagine

lunedì 12 dicembre 2016

Poste, anno nuovo tariffe nuove. Ovviamente più care

La società guidata da Francesco Caio ha deciso di alzare le tariffe per raccomandate, assicurate e servizi per i professionisti, nonostante l'inflazione in Italia sia sotto zero


Anno nuovo, nuove tariffe postali. Ovviamente più salate.  Spedire una raccomandata, infatti, costerà 50 centesimi in più. L'aumento scatta 10 gennaio prossimo. Dalla stessa data rialzi anche per le assicurate. Il tutto in uno scenario in cui l'inflazione italiana resta sotto zero.

L'aumento per le raccomandate.  Le tariffe delle raccomandate  saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. Per quella di base,  fino a 20 grammi, il costo salirà  da  4,50 a  5,00 euro, e l'aumento di 50 centesimi  sarà applicato anche alle comunicazioni connesse alle notifiche.  Tale incremento sarà applicato anche alle comunicazioni connesse alle notifiche (Comunicazione Avvenuta Notifica, Comunicazione Avvenuto Deposito, altre comunicazioni  di atti giudiziari). Più significativo  l'aumento  per le  raccomandate Internazionali. In questo caso infatti il ritocco sarà di 65, centesimi e il costo dell'invio passerà  da  5,95 a  6,60 euro.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento