Pagine

sabato 21 gennaio 2017

Anche i Vigili del Fuoco di Alessandria nelle incredibili operazioni di salvataggio all’Hotel Rigopiano


RIGOPIANO (PE) – Sta facendo il giro del mondo il video del salvataggio delle persone rimaste intrappolate per oltre 24 ore nell’hotel Rigopiano a Farindola, sul Gran Sasso. Una straordinaria operazione dei pompieri che ha commosso ed emozionato l’Italia. Un lavoro di squadra di tante persone, accorse da tutta la penisola per dare un contributo concreto e che vede impegnati anche i Vigili del Fuoco di Alessandria con i tre operatori SAF Giuseppe Briata, Marco Mascolo e Stefano Fagliano, ai quali si è aggiunto il capo squadra aerosoccorritore Pierbruno Appiani, che ha raggiunto la zona a bordo dell’elicottero Drago 66 del nucleo VF di Torino.

Tutti sono qualificati per soccorsi in ambienti con presenza di neve e ghiaccio e stanno partecipando alle operazioni di salvataggio degli occupanti della struttura.

Giuseppe Briata, a Radio Gold,  ha raccontato il lavoro di queste ore: “è un lavoro congiunto e non ci sono eroi ma un lavoro di squadra – ha raccontato. C’è stata grande euforia quando abbiamo tirato fuori le persone, una grande emozione “.

Continua qui

Hotel Rigopiano, estratte altre 4 persone vive. Sale a 4 il bilancio delle vittime

Soccorsi senza sosta per individuare l'altra ventina di persone che ancora manca all'appello

Nessun commento:

Posta un commento