Pagine

venerdì 20 gennaio 2017

Meteo, nuova botta artica: arrivano ancora freddo e gelo

Aria gelida sull'Italia, neve in arrivo al Centro-Sud, copiosa su Abruzzo, Molise e Marche. Tregua nel weekend

Venerdì finalmente tempo in miglioramento anche al Centrosud grazie all’attenuazione della circolazione depressionaria che negli ultimi giorni ha richiamato sulla nostra penisola gelide correnti orientali e portato abbondanti nevicate sul versante adriatico.

Poi nel fine settimana peggioramento del tempo al Sud e Isole, con piogge a tratti anche intense, per l’avvicinarsi di un nuovo vortice di bassa pressione che nella giornata di domenica potrebbe portare anche qualche nevicata fino a quote molto basse all’estremo Nordovest.

Continua qui

Notizie delle ultime ore:

  • Oggi - 07:18
    GELO: si farà ancora strada su tutto l'est europeo nel corso della prossima settimana con picchi di -16°C a 1500m. Vedremo se riuscirà ad influenzare almeno in parte anche il tempo del centro Europa.
  • Oggi - 07:15
    FREDDO: stamane gran parte della Valpadana è sotto lo zero, nelle Alpi si segnalano i -8°C di Salice d'Ulzio in Piemonte, i -11°C di Caiolo(SO) e Pejo(TN), i -13°C di Asiago(VI).
  • Oggi - 07:11
    CONFERMATA la nuova fase di maltempo da domenica a lunedì al centro e al sud con marginale coinvolgimento anche del nord, dove potrebbe nevicare a bassa quota sino all'alba di lunedì su basso Piemonte ed Appennino Ligure. 
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento