Pagine

giovedì 4 maggio 2017

Ancora ombrelli aperti a tratti al nord

Coinvolte anche le zone interne del centro, specie del versante adriatico. Venerdì migliora, sabato altro peggioramento entro fine giornata al nord, in trasferimento domenica al centro-sud peninsulare. Lunedì e martedì tempo variabile, da mercoledì di nuovo pioggia al nord, caldo in arrivo al sud e sulle isole.

 

SITUAZIONE: è ancora attivo il vortice depressionario che da qualche giorno agisce sul nostro settentrione, coinvolgendo marginalmente anche le regioni centrali, specie del versante adriatico. Anche oggi potrà dispensare rovesci o brevi temporali, seguiti dalla nottata da un graduale miglioramento per l'inserimento da ovest di un cuneo anticiclonico, che regalerà un venerdì più soleggiato quasi ovunque, tranne una residua instabilità lungo la dorsale appenninica di Marche ed Abruzzo.

EVOLUZIONE: la parentesi soleggiata di venerdì e di sabato mattina non deve ingannare, dal pomeriggio giungerà una nuova perturbazione sul settentrione che sporcherà di nubi anche le regioni centrali.

PIOGGE: sabato sera e nella notte su domenica impegneranno tutto il nord a partire da ovest, qualche fenomeno atteso qua e là anche al centro, specie all'interno. Domenica fenomeni in localizzazione sul nord-est e sul centro-sud peninsulare, nessun fenomeno atteso sulle isole.

Continua qui

Allerta meteo Estofex: oggi temporali, attese grandinate e forti colpi di vento

FORTI PIOGGE nel corso di sabato 6 maggio al nord?

Tutto sul tempo di DOMENICA

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento