Pagine

mercoledì 31 maggio 2017

Meteo a 7 giorni: MALTEMPO all'inizio della settimana prossima in Italia?

Salgono le quotazioni per un peggioramento abbastanza consistente del tempo in Italia nella prima parte della prossima settimana. Ecco le ultime novità. 

 

L'alta pressione responsabile della prematura ondata di caldo che la nostra Penisola sta sperimentando da diversi giorni, ci terrà compagnia fino alla giornata di sabato.

In altre parole, fino a sabato 3 giugno il dominio del sole non verrà completamente inficiato e si potrà contare su temperature esuberanti...di molto superiori alla media del periodo.
Qualche temporale sarà possibile su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica e limitati settori della pianura padana posti a ridosso delle catene montuose, ma si tratterà di fenomeni locali e poco organizzati.
La giornata di domenica 4 giugno vedrà ancora molto sole e caldo sull'Italia centro-meridionale. Le regioni settentrionali (tranne Emilia Romagna e Liguria) verranno invece interessate dalla parte più avanzata di una perturbazione, con temporali prefrontali pomeridiani anche di forte intensità.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento