Pagine

mercoledì 13 settembre 2017

Meteo a 7 giorni: ci aspetta un PAZZO fine settimana!

Sarà autunno nel fine settimana su mezza Italia, ma al sud si vivrà un breve sussulto estivo. Attese precipitazioni tra nord e centro a partire da giovedì e sino a domenica. Lunedì via il caldo dal meridione a suon di temporali. 

 

Settembre punterà ancora a stupirci. Si è appena esaurita l'eco del maltempo dei giorni scorsi che, nella seconda parte della settimana, una nuova figura depressionaria scenderà su Francia e nord Italia, determinando piogge e temperature autunnali, con fenomeni che poi tenderanno a coinvolgere anche le regioni centrali, mentre al sud verrà temporaneamente richiamata aria molto calda da Algeria e Tunisia, che riporterà l'illusione della piena estate.
Dopo un mercoledì tranquillo e soleggiato, salvo qualche lieve disturbo sulla Campania, da giovedì al nord transiterà un primo impulso instabile, responsabile del passaggio di alcuni temporali.
Venerdì la corrente da sud ovest riproporrà l'instabilità dapprima su nord-est ed Emilia-Romagna, poi anche su Toscana, Umbria e Marche ed infine entro sera tornerà a far piovere anche sul nord-ovest.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento