Pagine

lunedì 18 settembre 2017

Nuovi TEMPORALI anche grandinigeni in arrivo tra nord e centro

Clima già autunnale al nord, al sud ultimi scampoli estivi sino a domani. Martedì temporali ancora in azione su nord-est e regioni centrali, coinvolta anche la Campania, migliora al nord-ovest. Mercoledì temporali sparsi su medio Adriatico e meridione, migliora sulle altre regioni. Giovedì bello ovunque. Clima più fresco ovunque, freddo di notte al nord e sulle zone interne del centro. Venerdì temperature in rialzo ovunque e bel tempo.

 

SITUAZIONE: un flusso di correnti decisamente fresche ed instabili investe le nostre regioni settentrionali e centrali determinando la formazione di nuclei temporaleschi anche di forte intensità, associati a grandinate locali e ad un apprezzabile calo delle temperature. Al sud resisterà ancora per oggi una massa d'aria piuttosto calda.


EVOLUZIONE: martedì i fenomeni si localizzeranno tra centro Italia, Triveneto e Campania, mentre al nord-ovest la rotazione del vento dai quadranti settentrionali determinerà un deciso miglioramento. Entro sera peggioramento del tempo anche sul meridione con calo delle temperature. Mercoledì temporali su medio Adriatico e meridione, ventilato e fresco altrove ma con prevalenza di sole.

 

Continua qui

Intensa grandinata in Val Trebbia, temperatura crollata a soli 3°C nella zona di Rovegno

 

Ultimissime meteo LIVE: fenomeni abbondanti in arrivo sul Triveneto con NEVE sino a 1200m!

 

Nessun commento:

Posta un commento