Pagine

giovedì 7 settembre 2017

Uragano Irma devasta i Caraibi. Macron: «Ci sono delle vittime»

Venti sino a 295 km/h. Devastate alcune isole, tra cui St. Martin, Saint Barthelemy e Anguilla. Barbuda distrutta al 90% secondo i media locali. Si contano almeno sei vittime: tra loro anche un bambino di due anni. Il presidente francese: «Il bilancio della vittime sarà crudele». Allerta in Florida

 
L'uragano Irma arriva a Porto Rico dopo aver fatto le prime vittime nei Caraibi. I media locali parlano di almeno sei morti solo a Saint-Martin nelle Piccole Antille. Secondo quanto ha riferito il presidente francese Emmanuel Macron il «bilancio sarà duro e crudele». Dopo il passaggio dell’uragano, secondo fonti locali (in particolare l’emittente radio tv dell’isola Abs), il 90% delle costruzioni di Barbuda (1700 abitanti nello stato di Antigua e Barbuda nei Caraibi orientali) risulta distrutto o completamente devastato. Sull’isola c’è almeno una vittima: si tratta di una bambino di due anni. È stato investito in pieno dall furia dell’uragano mentre, insieme alla sua famiglia, cercava di scappare. Il 60% degli abitanti dell’isola ha perso la casa.
Uragano senza precedenti
Irma, che viaggia con venti fino a 225 km/h, fa paura e ha già devastato le isole di St Martin,Saint Barthelemy e Anguilla. Paura anche in Florida dove il governatore Rick Scotto ha lanciato un appello alla popolazione spiegando che Irma «è più potente dell’uragano Andrew» che colpì lo Stato nel 1992 facendo 65 morti.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento