Pagine

domenica 5 novembre 2017

Maltempo Liguria : piogge e temporali in atto, caduti oltre 90 mm nel savonese. Allerta meteo fino alle 15.00

Perturbazione atlantica sulla Liguria. Temporali e piogge su gran parte della regione. Oltre 90 mm nel savonese! Maltempo anche domani!

Maltempo Liguria/ L'allerta meteo arancione diffusa dagli organi preposti è risultata abbastanza corretta dato che la perturbazione giunta ieri sulla Liguria ha dispensato piogge a tratti decisamente forti e poco affidabili. In particolare nel savonese quest'oggi, tra la notte e le prime ore del mattino, sono caduti fino a 93 mm di pioggia (nella località di Varigotti, a sud di Savona). Sul resto della provincia accumuli tra i 50  e i 70 mm (Savona registra circa 66 mm caduti).  Sta piovendo anche sul resto della regione, soprattutto sul genovesato dove tra ieri sera e oggi sono caduti tra i 30  i 60 mm di pioggia. Fortunatamente nulla di devastante.

I temporali hanno raggiunto nelle ultime ore anche l'estremo levante della regione, anche La Spezia, dove in poco tempo sono caduti circa 15 mm di pioggia durante il transito della "squall line", ovvero la linea temporalesca situata sulla parte orientale della perturbazione, dove si incrociano i freschi venti occidentali e i miti venti di scirocco.

Nelle prossime ore il maltempo continuerà ad avvolgere la Liguria, in particolare i settori centro-orientali tra Savona e La Spezia, mentre avreno fenomeni molto più deboli e isolati sull'imperiese. L'allerta meteo arancione è valida sino alle ore 15.00 di oggi.

Continua qui 

Pioggia in diretta in Liguria

Pioggia in diretta in Lombardia


Maltempo, Aurelia chiusa per una frana a Capo Noli, a Savona allagamenti e mercatino annullato

Maltempo, “giro” della Liguria attraverso le foto di disagi e allagamenti

Maltempo: danni al Nord, acqua alta a Venezia

Fulmine abbatte albero, paura all'ospedale di Tortona

Nessun commento:

Posta un commento